Filippo Lanza, Capitano della Diatec Trentino in azione al PalaFlorio

foto Angiolino

Bari, 25 gennaio 2018

 

Dopo aver portato a termine in quattro set il recupero del diciassettesimo turno di regular season contro la BCC Castellana Grotte, la Diatec Trentino è rimasta in Puglia in attesa di disputare, sabato sera, la semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2018 contro Perugia.
L’antivigilia del match che assegnerà un posto nella finale di domenica è stata caratterizzata da una mattinata dedicata al riposto e al relax, che buona parte della squadra ha deciso di spendere facendo una breve visita in centro città a Bari, e da una sessione di allenamento serale svolta al PalaPoli di Molfetta.
Nell’impianto che per quattro stagioni ha ospitato le partite casalinghe dell’Exprivia in SuperLega, i gialloblù hanno sostenuto due ore di allenamento, divise fra lavoro in sala pesi e tecnica e tattica sul campo principale. In gruppo si è rivisto anche Daniele De Pandis, che sta continuando il programma di recupero dopo l’operazione al ginocchio; il libero pugliese ha svolto parte della seduta coi compagni, dedicandosi in particolar modo agli esercizi di ricezione e lavoro a coppie.
La Diatec Trentino tornerà ad allenarsi venerdì sera, fra le 18 e le 19.30, in questo caso di nuovo al PalaFlorio. “L’attuale classifica di SuperLega dice che non siamo i favoriti per la vittoria finale ma questo potrebbe rappresentare uno stimolo in più per cercare di centrare l’impresa e di conquistare quanto meno l’accesso alla finale, come già accaduto nel recente passato – ha spiegato il Capitano Filippo Lanza - . Abbiamo giocato le ultime tre partite che assegnavano la Coppa Italia che però ci è sempre sfuggita all’ultimo; scrivere una storia differente sarà molto difficile ma ci vogliamo provare, tirando al massimo ogni pallone. Siamo fiduciosi ma al tempo stesso anche consci della grande forza di Perugia, che in questa stagione ci ha sconfitto due volte su due”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa